Servizi

Abbonamenti

Contratti di manutenzione I generatori di calore per il riscaldamento con produzione di acqua calda sanitaria funzionano durante tutto l’anno, per garantire un piacevole comfort sia in estate che in inverno.

Non lasciatevi sorprendere da un guasto durante la stagione fredda procurandovi delle scocciature e costi importanti, la vostra tranquillità potrebbe costare meno di 1 Franco al giorno. La manutenzione periodica, la regolazione ed un controllo regolare possono incidere sull’affidabilità e la longevità degli impianti di riscaldamento. Gli esperti raccomandano una manutenzione e un controllo periodici da parte di specialisti.

In tutti i nostri contratti è compresa una manutenzione annua, l’eliminazione dei guasti e la trasferta, come anche la regolazione e la compilazione del formulario ufficiale (OIAt) in caso di esito negativo da parte del controllore comunale. Valutate e scegliete la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Premium

Il più completo.
CHF 690 CHF 580 / anno
  • Manutenzione annua del generatore di calore/bruciatore
  • Controllo della combustione secondo le raccomandazioni federali OIAt
  • Assistenza e riparazione dei guasti negli orari d'ufficio
  • Assistenza e riparazione dei guasti 24/24
  • Materiale d'usura e parti di ricambio fino a CHF 1'000.-/anno

Hai mai controllato il Boiler?

L’acqua attraversa diversi strati di terreno fino a raggiungere la superficie. La calce si accumula nell’acqua, il che determina la durezza dell’acqua. L’acqua dura contiene molto calcare. Nel bollitore, il calcare si raccoglie principalmente lungo l’elemento riscaldante, riducendo così la capacità termica del bollitore. Allo stesso tempo, un millimetro di calcare sull’elemento riscaldante significa un consumo di combustibile superiore dell’otto percento circa.

I bollitori sono molto sensibili alla ruggine a causa del contatto permanente con l’acqua. La maggior parte dei bollitori sono quindi dotati di un anodo sacrificale al magnesio. Questo viene consumato entro due – tre anni, a seconda delle sue dimensioni e della qualità dell’acqua e deve essere sostituito. Senza la protezione dell’anodo sussiste il rischio di rapida ossidazione della caldaia. Inoltre la mancata manutenzione implica l’annullamento della garanzia.

Guarnizioni in gomma sigillano i giunti tra l’elemento riscaldante e la caldaia. Le guarnizioni possono diventare fragili e devono essere sostituite, altrimenti si possono verificare perdite d’acqua indesiderate. La guarnizione dovrebbe pertanto essere sostituita regolarmente.

Manutenzione Boiler

  • Svuotamento, ispezione e decalcificazione boiler
  • Verifica stato dell'anodo di protezione controle corrosioni
  • Eventuale sostituzione di anodi
  • Asportazione dei residui depositati all'interno del boiler
  • Disinfezione del bollitore
  • Eventuale sostituzione delle guarnizioni
  • Riempimento e verifica tenuta stagna dell'impianto
Olio

Eseguiamo la manutenzione a tutti i tipi di bruciatore a gasolio, dalle piccole potenze a quelle industrialioffriamo caldaie a condensazione ad alto rendimento, equipaggiate con regolazioni termoclimatiche di ultima generazione per il miglior confort e il minor consumoabbiamo inoltre una vasta gamma di bruciatori a gasolio a basse emissioni di NOx (ossidi d’azoto)i campi di potenza variano da 18 kW fino ai 500 kW e oltre.

Gas

Eseguiamo la manutenzione a tutti i tipi di caldaie a gas atmosferiche e a condensazione, così come ai bruciatori, con termoregolazioni di ultima generazione per garantire il massimo confort e il minor consumo forniamo inoltre bruciatori a gas a basse emissioni di ossidi d’azoto (NOx) con campi di potenza che variano dai 18 kW ai 500 kW.

Termopompe

Per un perfetto funzionamento della pompa di calore, consigliamo il controllo e la manutenzione annuali. Particolare attenzione è rivolta al circuito di raffreddamento. Nelle pompe di calore acqua glicolata/acqua e acqua/acqua viene verificata e ottimizzata la regolazione, nelle pompe di calore aria/acqua nella misura possibile (temperatura dell’aria). Verifichiamo lo stato e la sicurezza di funzionamento dei componenti del sistema. I nostri esperti analizzano i possibili difetti per stabilire se sono imminenti e, in caso affermativo, dove.

Il nostro team è qui per aiutarvi

Per qualsiasi chiarimento il nostro team è pronto a rispondere alle vostre esigenze